Elenco dei prodotti per la marca McCulloch

La storia di McCulloch dura da oltre 60 anni. Nel 1943 l'uomo d'affari Robert McCulloch fonda una società chiamata McCulloch Motors Corporation. Dopo qualche anno l'azienda si sposta dal Winsconsin in California, dove McCulloch Motors realizza la sua prima motosega, un modello utilizzabile da due persone, denominato 5-49.

Nel 1949 McCulloch rivoluziona il settore introducendo una motosega leggera per una sola persona, chiamata 3-25. La lavorazione del legname nel Nord America non sarà più la stessa.

Durante gli anni '50, McCulloch Motors ha continuato a crescere e a espandersi in nuovi mercati. Nel 1958 l'azienda ha cambiato denominazione in McCulloch Corporation. Oltre a potenti motoseghe conosciute in tutto il mondo, l'azienda ora produce motori per aeroplano e per kart.

Un'altra rivoluzione delle motoseghe avvenne nel 1968, quando McCulloch introdusse Power Mac 6. Con un peso di 8,5 libbre a pieno carburante, Power Mac 6 era la motosega più leggera al mondo

Negli anni '70 e '80, alla sua gamma di prodotti McCulloch ha aggiunto tosasiepi, decespugliatori a filo e soffiatori di fogliame. L'azienda si è chiaramente concentrata sulle attrezzature da giardino.

Nel 1988 McCulloch si è trasferita a Tucson, in Arizona, dove ha aperto una nuova sede centrale e una rete di distribuzione. Tra le innovazioni di prodotto che sono seguite ci sono stati i decespugliatori elettrici a filo nel 1998.

Nel 1999 McCulloch vende la sua divisione europea a Husqvarna AB. Nove anni dopo, Husqvarna acquisì i diritti del marchio McCulloch per il mercato del Nord America. Da allora McCulloch è un marchio del Gruppo Husqvarna.

Oggi McCulloch offre una gamma completa di prodotti per il giardino: potenti motoseghe e robusti tagliabordi, rasaerba, trattori da giardino e tosasiepi. Ognuno di questi prodotti offre la potenza necessaria per eseguire il lavoro a dovere.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca